Jump to content
Preto 74

Problemi con il lancio del gioco

9 posts in this topic Last Reply

Highlighted Posts

Posted:
Last Online:  

ciao a tutti, 

avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho ricomprato direttamente dal sito EA SC4 perchè avevo la nostalgia di giocarci.

Il gioco all'avvio, quando lo lancio, riproduce la sigla e poi crasha immediatamente.

Non riesco a farlo partire.

il computer rispetta i requisiti minimi di sistema ed ha installato Windows  11.

Per favore datemi un supporto, grazie.

Posted:
Last Online:  

Segui questo tutorial

https://youtu.be/cVBYg-hHgSU?si=U5Y9tNTRiAlHkwIN

Ricorda di installare SC4Pac che è il mod manager di SC4

https://community.simtropolis.com/files/file/36700-sc4pac-mod-manager/

Federal Republic of SiculiaFederal Republic of Sonora

Ain Member  Wiki

NAM Team - Co-developer of Pedestian Revolution Mod - Railway Department (Hybrid Railway | HRW Expert) - MTA Member - BAT Creator

Ulisse Wolf YouTube Channel - Ulisse Wolf Mastodon Profile

• Original Poster
  • Posted:
    Last Online:  

grazie mille Ulisse, sei gentilissimo.

Purtroppo mi sembra complicato sia perchè è in inglese ma anche per la mia scarsa conoscenza del computer.

Puoi dirmi se c'è un video simile in italiano o puoi indicarmi tu come procedere?

Non voglio disturbarti troppo ma non capisco come mai EA vende attualmente il gioco ma non da più  assistenza.

Fammi sapere perchè temo di non essere in grado di procedere come mi hai indicato (non per colpa tua ma per la mia scarsa conoscenza del computer).

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Saluti

Francesco

Posted:
    Last Online:  

4 minutes ago, Preto 74 said:

grazie mille Ulisse, sei gentilissimo.

Purtroppo mi sembra complicato sia perchè è in inglese ma anche per la mia scarsa conoscenza del computer.

Puoi dirmi se c'è un video simile in italiano o puoi indicarmi tu come procedere?

Non voglio disturbarti troppo ma non capisco come mai EA vende attualmente il gioco ma non da più  assistenza.

Fammi sapere perchè temo di non essere in grado di procedere come mi hai indicato (non per colpa tua ma per la mia scarsa conoscenza del computer).

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Saluti

Francesco

Purtroppo non esiste una versione italiana del tutorial (Per il momento). La versione inglese sembra complicata ma in realtà è facile da seguire e se usi SC4pac le procedure di installazione sono automatizzate per cui devi solo modificare il file .INI in base alle specifiche del tuo computer. 

• Like 1

Ain Member  Wiki

NAM Team - Co-developer of Pedestian Revolution Mod - Railway Department (Hybrid Railway | HRW Expert) - MTA Member - BAT Creator

• Original Poster
  • Posted:
    Last Online:  

ciao Ulisse, scusami se non ti ho più risposto ma avevo cercato di capire in altro modo come far funzionare SC4.

Ho alcune domande veloci da farti

Ho trovato questo video in italiano dove consiglia di installare SC4Launcher.

SC4 Launcher è la stessa cosa di SC4Pac?

Spero di sì perchè questo video (https://youtube.com/watch?v=uaxSz4c0js8)  sembra abbastanza chiaro su come procedere.

Fammi sapere, grazie

ciao

Posted:
    Last Online:  

1 hour ago, Preto 74 said:

ciao Ulisse, scusami se non ti ho più risposto ma avevo cercato di capire in altro modo come far funzionare SC4.

Ho alcune domande veloci da farti

Ho trovato questo video in italiano dove consiglia di installare SC4Launcher.

SC4 Launcher è la stessa cosa di SC4Pac?

Spero di sì perchè questo video (https://youtube.com/watch?v=uaxSz4c0js8)  sembra abbastanza chiaro su come procedere.

Fammi sapere, grazie

ciao

No. Questo video è ormai obsoleto dal momento i vari SC4Launcher sono stati rimpiazziati dalle DLL Mod

Ain Member  Wiki

• Original Poster
  • Posted:
    Last Online:  

7 minutes ago, Ulisse Wolf said:

No. Questo video è ormai obsoleto dal momento i vari SC4Launcher sono stati rimpiazziati dalle DLL Mod

cavolo! sto seguendo parola per parola il tuo video ma non è così semplice. Ad esempio sto scaricando tutte le patch che hai messo nella tua cartella SC4 FIX

Spero di riuscire a farcela.

• Original Poster
  • Posted:
    Last Online:  

Grazie Ulisse, sei stato gentilissimo e alla fine sono riuscito a far funzionare tutto.

Solo due cose mi restano non chiare.

Rispetto alla tua spiegazione nel video, quando lancio il gioco a me rimane sulla destra la scritta DG Voodoo 2 che nel tuo vidoeo non vedevo.

Inoltre mi sembra che lo schermo sia molto piccolo e quindi le scritte non sono facilmente leggibili (gioco dal laptop).

Sinceramente mi ricordavo le scritte più grandi ma considera che giocavo venti anni fa da un pc fisso con lo schermo che era 4:3.

c'è modo di ingrandire la grafica?

Soprattutto per le scritte lo dico.

grazie

• Original Poster
  • Posted:
    Last Online:  

ciao Ulisse, 

ho seguito il tuo tutorial; è stato utilissimo.

esiste un altro tutorial anche per l'installazione del SC4Pac?

image.png.98a213cc386012ff4c95609fad9bef1a.png

Sign In or register to comment...

To comment in reply, you must be a community member

Sign In  

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Create an Account  

Sign up to join our friendly community. It's easy!  

Register a New Account

Thank You for the Continued Support!

Simtropolis depends on donations to fund site maintenance costs.
    Without your support, we just would not be in our 24th year online!  You really help make this a great community. *:thumb:

But we still need your support to stay online. If you're able to, please consider a donation to help us stay up and running. This helps sustain a platform where we can share our community creations for years to come.

Make a Donation, Get a Gift!

Expand your city with the best from the Simtropolis Exchange.
    Make a Donation and get one or all three discs today!

STEX Collections

By way of a "Thank You" gift, we'd like to send you our STEX Collector's DVD. It's some of the best buildings, lots, maps and mods collected for you over the years. Check out the STEX Collections for more info.

Each donation helps keep Simtropolis online, open and free!

Thank you for reading and enjoy the site!

More About STEX Collections